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Informativa Privacy

Informativa Privacy

BPLANNING S.r.l. – www.bplanning.it

1) Scopo del documento

La presente informativa (di seguito, “Informativa”) descrive le modalità di trattamento dei dati personali (di seguito, “Dati Personali”) delle persone fisiche che interagiscono con il sito web www.bplanning.it

(di seguito, “Applicazione” o “Sito”), da parte del Titolare del trattamento BPLANNING S.r.l., con sede legale in Roma (RM), Via Luigi Polacchi 35, CAP 00139, CF/P.IVA 18191831009, REA RM – 1767948, e-mail: supporto@bplanning.it

, PEC: bplanning@legalmail.it

(di seguito, “Titolare”).

Eventuali modifiche saranno efficaci dalla pubblicazione sul Sito. In caso di mancata accettazione, l’Interessato dovrà cessare l’uso dell’Applicazione e potrà richiedere la cancellazione dei propri Dati Personali.

2) Categorie di Dati trattati
2.1 Dati forniti dall’Interessato

Dati di contatto e identificativi: nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono, immagini, documenti di identità, credenziali di accesso, ulteriori informazioni inviate dall’Interessato.

Dati fiscali e di pagamento: codice fiscale, partita IVA, estremi e intestazione strumenti di pagamento (es. carta, IBAN), eventuali riferimenti di fatturazione.

2.2 Dati raccolti automaticamente

Dati tecnici: indirizzo IP, caratteristiche del dispositivo, tipo/versione di browser, provider, identificatori online, log di sistema.

Dati di navigazione/uso: pagine visitate, azioni compiute, tempi di permanenza, click, funnel di navigazione.

Il mancato conferimento dei Dati obbligatori (per legge o per contratto) può impedire l’instaurazione o la prosecuzione del rapporto. Se l’Interessato comunica Dati di terzi, ne garantisce la liceità e solleva il Titolare da ogni responsabilità.

3) Cookie e tecnologie simili

Il Sito utilizza cookie e strumenti analoghi (web beacon, identificatori univoci) per migliorare l’esperienza d’uso e per finalità tecniche, statistiche e – ove previsto – di marketing. Consulta la Cookie Policy aggiornata: https://www.bplanning.it/cookie-policy

4) Finalità e basi giuridiche del trattamento
4.1 Esecuzione del contratto e misure precontrattuali (art. 6.1.b GDPR)
  • Gestione di richieste, preventivi, ordini, assistenza clienti.
  • Registrazione e autenticazione dell’utente e accesso all’area riservata (anche tramite provider esterni, se attivati).
  • Gestione dei pagamenti e fatturazione (tramite piattaforme terze).
4.2 Obblighi di legge (art. 6.1.c GDPR)

Adempimenti fiscali, contabili, antiriciclaggio ove richiesti, e gestione di richieste di autorità pubbliche.

4.3 Legittimo interesse del Titolare (art. 6.1.f GDPR)
  • Manutenzione, sicurezza e antifrode: protezione di reti, sistemi, patrimonio informativo.
  • Ottimizzazione tecnica dell’infrastruttura e miglioramento delle performance del Sito.
  • Comunicazioni di marketing “soft” via e-mail su prodotti/servizi analoghi a quelli già acquistati (c.d. soft spam), con facoltà di opt-out in ogni momento.
  • Statistiche su dati aggregati/anonymized per analisi interne e controllo qualità/formazione del personale.
4.4 Consenso dell’Interessato (art. 6.1.a GDPR)
  • Marketing (newsletter, materiale informativo/promozionale, ricerche di mercato) con strumenti automatizzati e tradizionali.
  • Comunicazione a terzi per loro finalità di marketing (es. settore finanziario/bancario), ove previsto e solo previo consenso espresso.

Il consenso è revocabile in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento svolto prima della revoca.

Nota Social & Integrazioni: eventuali interazioni con piattaforme esterne (es. social login, widget) avvengono secondo le privacy policy dei rispettivi provider. Tutela giudiziaria: i Dati possono essere utilizzati per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale.

5) Modalità del trattamento e destinatari

Il trattamento avviene con strumenti cartacei e digitali, secondo principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione e sicurezza (artt. 5 e 32 GDPR).

Possono trattare i Dati:

  • Persone autorizzate dal Titolare (incaricati/soggetti istruiti e vincolati alla riservatezza).
  • Responsabili del trattamento (fornitori IT/hosting, piattaforme di pagamento, consulenti, partner tecnici, studi professionali: es. commercialisti, notai, legali).
  • Titolari autonomi nei casi previsti (es. professionisti terzi incaricati direttamente dall’Interessato).
  • Soggetti pubblici/autorità per obbligo di legge o ordine dell’Autorità.

I Dati non sono diffusi indiscriminatamente.

6) Trasferimenti extra-SEE

Qualora necessario, i Dati possono essere trasferiti verso Paesi fuori dallo Spazio Economico Europeo. In tali casi il Titolare adotta garanzie adeguate (es. Clausole Contrattuali Standard della Commissione Europea, misure supplementari tecniche/organizzative). Per informazioni sulle garanzie applicate: supporto@bplanning.it

/ bplanning@legalmail.it

.

7) Periodi di conservazione

I Dati sono conservati per il tempo strettamente necessario alle finalità indicate e, in particolare:

  • Contratto/servizi: per la durata del rapporto e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinaria (10 anni), salvo contenziosi (in tal caso fino alla conclusione degli stessi).
  • Obblighi di legge: secondo i termini previsti da norme vigenti.
  • Legittimo interesse: fino al perseguimento di tale interesse, ferma opposizione motivata dell’Interessato.
  • Marketing basato sul consenso: fino a revoca e comunque non oltre 24 mesi dall’ultima interazione utile.

Al termine, i Dati sono cancellati o resi anonimi in modo irreversibile.

8) Diritti dell’Interessato

L’Interessato può esercitare, nei limiti e alle condizioni del GDPR, i seguenti diritti:

  • Accesso ai Dati e alle informazioni sul trattamento;
  • Rettifica dei Dati inesatti e integrazione di quelli incompleti;
  • Cancellazione (“diritto all’oblio”) nei casi previsti;
  • Limitazione del trattamento;
  • Portabilità dei Dati;
  • Opposizione al trattamento fondato su legittimo interesse, inclusa l’opposizione al marketing (anche soft spam);
  • Revoca del consenso (senza pregiudicare i trattamenti pregressi);
  • Reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it

) e/o azione in sede giudiziaria.

Per esercitare i diritti: supporto@bplanning.it

o bplanning@legalmail.it

. Il Titolare risponde entro 30 giorni (termine prorogabile nei casi previsti dall’art. 12 GDPR).

9) Minori

I servizi del Sito sono rivolti a maggiorenni. L’eventuale utilizzo da parte di minori richiede l’autorizzazione degli esercenti la responsabilità genitoriale.

10) Sicurezza

Il Titolare adotta misure tecniche e organizzative adeguate per prevenire perdita, uso illecito o accessi non autorizzati ai Dati (crittografia, controllo accessi, backup, segregazione ambienti, hardening sistemi, policy di retention).

11) Titolare e contatti

Titolare del trattamento: BPLANNING S.r.l.
Sede legale: Roma (RM), Via Luigi Polacchi 35, CAP 00139
CF/P.IVA: 18191831009 – REA: RM 1767948
E-mail: supporto@bplanning.it

– PEC: bplanning@legalmail.it

Se nominato, il DPO/Responsabile della Protezione Dati e i principali Responsabili del trattamento potranno essere resi disponibili su richiesta.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025 – Valido dal: 06/10/2025

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